Pallacanestro Castelfranco 1952: focus sul Settore Giovanile sponsorizzato Pasta Zara

Sta entrando sempre più nel vivo la prima stagione della neonata Pallacanestro Castelfranco 1952. Dopo la presentazione del Settore Minibasket, partito alla grande nei giorni scorsi con quasi 80 bambini e bambine presenti sin dai primi allenamenti, è arrivato il momento di parlare del Settore Giovanile, che inizia con già quattro squadre iscritte ad altrettanti campionati Silver.

Partendo dai più piccoli, ci sarà l’Under 13 guidata da Matteo Dorella con vice Veronica Bortolozzo, un gruppo volenteroso atteso al passaggio tra minibasket e basket. L’Under 14 avrà come coach Fabio Ussaggi, coadiuvato da Francesco Gomiero e Davide Crespan, e si tratta di un gruppo che lavorerà a stretto contatto con l’Under 15, allenata da Riccardo Simionato con vice lo stesso Francesco Gomiero. A guidare l’Under 20 sarà invece Marco Morandin, assistito da Fabio Ussaggi.
In più ci sono diversi ragazzi che parteciperanno al campionato Under 18 a San Martino di Lupari, in collaborazione con la Polisportiva Centro Giovanile San Martino di Lupari.

A guidare il vivaio come responsabile tecnico, ruolo che ha già ricoperto con profitto a Bassano e anche a Castelfranco (sponda AP), c’è proprio Fabio Ussaggi, grande conoscitore di basket nazionale e internazionale con oltre 500 panchine nei campionati senior.
«Per noi è l’anno zero, e la prima cosa importante era consolidare le basi – spiega Ussaggi – Partiamo con oltre 70 tesserati nel Giovanile, cioè il novanta percento di quelli che hanno concluso l’ultima stagione con l’AP Castelfranco. La nostra forza è che il gruppo allenatori, proveniente proprio dall’AP, è rimasto molto coeso nonostante le sirene giunte da più parti. Ma crediamo nel lavoro che stiamo facendo qui, la dirigenza ci sta dando la solidità e la tranquillità che ci serve per lavorare bene e creare qualcosa di positivo, aiutando i giovani a crescere in modo sano».

Il Settore Giovanile della Pallacanestro Castelfranco 1952 avrà l’onore di essere affiancato in questa stagione 2017/18 da Pasta Zara, sponsor ufficiale di tutte le squadre del vivaio. All’azienda castellana, fondata nel 1898 dalla famiglia Bragagnolo e attualmente primo esportatore di pasta nel mondo e secondo produttore nazionale, va un ringraziamento da parte della società per aver creduto nel progetto Pallacanestro Castelfranco 1952.