Il Mamma Emma Castelfranco 1952 parteciperà al campionato di Prima Divisione

Insieme alle squadre del Minibasket e del Settore Giovanile, la Pallacanestro Castelfranco 1952 schiererà nella stagione 2017/18 anche una formazione senior: la squadra sponsorizzata Mamma Emma parteciperà infatti al campionato di Prima Divisione.

Per ripartire in questa nuova avventura, la società ha scelto di affidarsi ai propri giovani. La squadra sarà infatti interamente composta dal gruppo che ha da poco iniziato in maniera vincente il campionato Under 20, con l’aggiunta del senior Davide Crespan, pivot classe 1983 reduce da una stagione in serie C Gold con l’AP Castelfranco, che sarà il capitano e membro più esperto di un gruppo giovane e già affiatato.

A guidare la squadra, che giocherà le proprie partite interne al Palavenale, sarà Fabio Ussaggi, già responsabile del settore giovanile, con vice Marco Morandin. La stessa coppia, a ruoli invertiti, allenerà proprio l’Under 20 in questa stagione.

Il campionato inizierà già giovedì sera a Tarzo, il calendario completo è disponibile su www.pallacanestrocastelfranco1952.it/prima-squadra/risultati-prima-squadra.

«Si tratta di un gruppo chiamato a rappresentare una società nuova – spiega il presidente Gianluca PelloiaIn questo momento il risultato agonistico non è il primo obiettivo, vogliamo soprattutto che questo gruppo sia da esempio per serietà, impegno e passione a tutti i tesserati più giovani».

Al fianco della squadra, come detto, ci sarà lo sponsor Gnocchi Master con il brand “Mamma Emma”, linea di gnocchi prodotti con vere patate cotte al vapore con la buccia (www.mammaemma.it).
L’azienda leader nella produzione artigianale di pasta fresca, da anni al fianco del basket castellano, in questa stagione sarà anche il main sponsor di tutto il Settore Minibasket della Pallacanestro Castelfranco 1952, e la società desidera rivolgerle un grande ringraziamento per aver creduto nel progetto.

IL ROSTER
Play: Marco Caverzan (’99), Francesco Marcato (’99), Giacomo Salvalaggio (’98).
Guardie: Giovanni Girotto (’00), Davide Pasinato (’99), Tommaso Pierobon (’98).
Ali: Simone Annibale (’99), Edoardo Bizzotto (’99), Carlo Bizzotto (’98), Giacomo Ciccarese (’00), Andrea Dotto (’99), Gianluca Salvalaggio (’99), Pietro Talli (’98).
Pivot: Davide Crespan (’83), Matteo Martini (’99), Simone Perin (’99).
Staff: Allenatore Fabio Ussaggi, vice Marco Morandin.