Prima Cena Sociale per la Pallacanestro Castelfranco 1952

Nella splendida cornice del Golf Club Ca’ Amata, alla presenza di quasi cinquanta invitati, si è svolta giovedì sera la prima Cena Sociale della Pallacanestro Castelfranco 1952, alla quale insieme al Consiglio hanno partecipato tutti i Soci, gli Sponsor e numerose vecchie glorie che hanno fatto la storia della pallacanestro castellana. Una serata dai toni “amarcord”, ma comunque con uno sguardo proiettato al futuro.

Si sono riviste tante figure storiche come Franco Brusatin e John Prompicai, Luciano Pellizzari, Sandro Tubia, Gigi Zilio, Lele Duso e molti altri, protagonisti di mille avventure tra gli anni ’70 e ’80. Tra gli ex giocatori era presente anche Carlo Lai, classe 1937 e residente in Australia da quasi sessant’anni, che ha regalato alcuni affascinanti aneddoti sulla prima pallacanestro castellana.

Il Presidente Gianluca Pelloia ha voluto ringraziare tutti gli Sponsor, che con il loro sostegno sono fondamentali per l’attività cestistica dell’Associazione. E non ha mancato di regalare un momento di commozione il ricordo della figura storica di Gianni “Gisca” Scapinello, il fondatore della pallacanestro a Castelfranco nel lontano 1952, i cui figli erano presenti alla cena.

«La società ad oggi conta circa 160 tesserati e dieci squadre tra basket e minibasket che partecipano ai vari campionati di categoria – ha spiegato Pelloia – La Pallacanestro Castelfranco 1952 vuole essere una società aperta, nella quale i Soci hanno un ruolo fondamentale nella vita dell’Associazione».

Tutte le foto della cena sono disponibili nella gallery su www.facebook.com/pallacanestrocastelfranco1952.