Trofeo Orrigoni: una bellissima esperienza per gli Esordienti PC1952

Bella esperienza al rinomato Trofeo Orrigoni per gli Esordienti guidati da Morandin e Cappelletto coadiuvati da Dorella.
Il bilancio finale parla di un 15° posto contro compagini quotate, e un’esperienza che lascerà ai piccoli targati PC1952 amicizie nuove da tutta Italia, caratterizzate da una grande passione per la pallacanestro.

Il torneo è stato da subito in salita, con due partite difficili. Nella prima paghiamo fin troppo la partenza lenta con Busto Arsizio, nella seconda giochiamo contro la fortissima compagine Robur e la netta sconfitta butta un po’ giù il morale… ma è anche lo spunto per capire quanto l’esperienza del torneo possa aiutarci ad affrontare le difficoltà!
Da qui in poi infatti i ragazzi hanno vinto le prove affrontate, tre partite entusiasmanti anche se per due volte abbiamo ceduto di misura nel risultato. Le sfide con Noale, Trieste e Genova hanno rappresentato tre occasioni per mostrare un buon gioco corale e una coesione difensiva per molti frangenti ottima.

Augurandoci di vivere ancora altre esperienze di questo genere, ringraziamo le famiglie targate Robur Varese che tanto calorosamente hanno ospitato i nostri ragazzi, e la perfetta organizzazione del torneo da parte dei Rams Daverio.