Finali Jamboree a Pieve di Soligo per gli Esordienti, una bella avventura

Ultimo impegno ufficiale per gli Esordienti targati Mamma Emma di coach Morandin, alle Finali Jamboree di Pieve di Soligo, e i ragazzi ne tornano con il sorriso nonostante le tre sconfitte.

La giornata inizia contro Pieve, che in campionato ci aveva nettamente battuto. Ne esce una partita equilibrata che viene vinta dalla maggior reattività avversaria, ma che ci vede giocare con buona fluidità e presenza in difesa: risultato 14-20.
Sull’onda dell’entusiasmo portato dal buon gioco affrontiamo Conegliano, ma come spesso ci capita la sindrome dottor Jekyll-mister Hyde ci colpisce e in attacco non muoviamo più la palla, complicandoci così la vita e perdendo di misura anche la seconda partita: 9-10.

L’ultimo incontro è proibitivo contro Oderzo, il coach però chiede di continuare di giocare sulle nostre caratteristiche, tenendo in difesa e costruendo il possibile in attacco. Peccato che la paura fa novanta, e la partenza ci affossa crollando proprio in difesa. Il 3-19 chiude di fatto la partita, per fortuna il secondo sestetto tira fuori le unghie e riporta il risultato su canoni più equilibrati, per il 18-26 finale.
Il post è solo festa, tra le sei compagini che si sono affrontate nella meravigliosa cornice della palestra polifunzionale di Pieve di Soligo.

Riassumendo in poche righe il nostro percorso, possiamo sicuramente essere contenti dell’avventura. C’è molto da migliorare tecnicamente e nel fondamentale aspetto dell’autostima, per ovviare agli alti e bassi che ci caratterizzano in questo momento. Ma insieme si raggiungerà sicuramente una buona maturità sportiva!

Nel weekend inoltre gli Aquilotti dell’istruttore Marco Cappelletto sono stati al Jamboree di Silea/Carbonera, dove assieme alle altre 7 migliori squadre di categoria della provincia di Treviso hanno dato vita a bellissime partite. Il tutto si è concluso con un All Star Game a cui hanno partecipato tre giocatori per squadra!
Gli Scoiattoli dell’istruttore Francesco Gomiero invece erano al torneo di Mirano. Quest’anno il gruppo più numeroso della nostra società è stato impegnato in molte attività e tornei, portando sempre sorrisi e tanto divertimento in qualunque palestra si giocasse. Su www.facebook.com/pallacanestrocastelfranco1952 trovate le foto della giornata!