Mamma Emma Castelfranco 1952 al lavoro, è iniziata la nuova stagione

Martedì sera alla Palestra Sarto di Castelfranco Veneto è iniziata ufficialmente la nuova stagione del Mamma Emma Castelfranco 1952. Dopo l’emozionante annata di debutto della società, che ha visto la prima squadra vincere le Final Four di Prima Divisione e conquistare così l’accesso in Promozione, è in arrivo un’altra entusiasmante avventura per Davide Crespan e compagni.

Il capitano sarà anche quest’anno la pedina più esperta di un gruppo ancora una volta giovanissimo, in gran parte riconfermato rispetto alla scorsa stagione. Tra i volti nuovi, ci sono i play Gianmarco Perocco (ex AP Castelfranco, lo scorso anno in D a Cittadella) e Jacopo Galvan (visto a Bassano, Riese e Angarano), e le ali Giulio Dissegna (nell’ultima stagione in C Gold con The Team) e Alberto Pierobon (in arrivo dai Revolution). Nel numeroso gruppo di ragazzi al lavoro, ci sono anche alcuni giovani che già in passato avevano lavorato a Castelfranco proprio con i tecnici del Mamma Emma.

Sarà ancora Fabio Ussaggi a guidare la prima squadra castellana, insieme a Marco Morandin. «Ripartiamo con lo stesso spirito che avevamo l’anno scorso – spiega il tecnico di Bassano del Grappa – Non conosciamo il campionato, però abbiamo costruito una squadra giovane che possa far bene, daremo il massimo per cercare di ottenere buoni risultati».

Al raduno non poteva mancare il presidente Gianluca Pelloia, insieme al nuovo direttore sportivo Diego Perocco. «Abbiamo mantenuto il gruppo giovane che tanto bene ha fatto l’anno scorso – le parole del presidente – In più ci siamo rinforzati con alcuni arrivi che sicuramente porteranno qualità. La società vuole cercare di fare un campionato di vertice, di certo senza l’assillo della promozione. Anche per essere da stimolo ai ragazzi del settore giovanile, che devono vedere nella prima squadra un esempio da seguire. Diego Perocco svolgerà le funzioni di direttore sportivo e dirigente che seguirà la prima squadra, ha già lavorato quest’estate per formarla e ci darà una mano importante».

La prima uscita in amichevole è in programma per venerdì 7 settembre al Palavenale, mentre si attende ancora per la composizione del girone e il calendario di Promozione, che dovrebbe partire a inizio ottobre.

Di seguito l’elenco dei convocati:
Playmaker: Jacopo Galvan (’96), Gianmarco Perocco (’95), Giacomo Salvalaggio (’98).
Guardie: Andrea Acherusio (’97), Gianluca Babetto (’98), Marco Cappelletto (’94), Gianmarco Cocco (’97), Giulio Dissegna (’98), Giovanni Girotto (’00), Davide Pasinato (’99), Christian Stallone (’99).
Ali: Giovanni Agugiaro (’99), Edoardo Bizzotto (’99), Andrea Dotto (’99), Alberto Pierobon (’98), Erik Pivato (’98), Pietro Talli (’98), Gianluca Salvalaggio (’99).
Pivot: Davide Crespan (’83), Matteo Martini (’99).

Allenatori Fabio Ussaggi, Marco Morandin.