Il Settore Giovanile della Pallacanestro Castelfranco 1952 riparte tra conferme e novità

La nuova stagione della Pallacanestro Castelfranco 1952 è ormai alle porte. Dopo il raduno della prima squadra, anche per il settore giovanile è arrivato il momento di ricominciare a lavorare.

Quattro le formazioni che, coordinate dal responsabile tecnico Fabio Ussaggi, saranno al via dei campionati 2018/2019. Si parte dall’Under 16, che sotto la guida del coach Marco Morandin e del vice Francesco Gomiero disputerà il campionato Silver. In arrivo invece un’ambiziosa sfida per l’Under 15 di coach Fabio Ussaggi, coadiuvato da Davide Crespan: dopo i trionfi nei campionati Silver Under 15 e Under 14 dello scorso anno, questo gruppo di ragazzi si cimenterà con il campionato Gold, insieme alle più forti rivali del Veneto.
Una novità riguarda anche l’Under 14 Silver, che quest’anno sarà guidata dalla new entry Pierluigi Cardin, assistito da Marco Cappelletto e Fabio Coldebella. Infine l’Under 13 Silver, alla prima esperienza fuori dal Minibasket, sarà guidata anche quest’anno da Matteo Dorella con vice Veronica Bortolozzo.

Il presidente Gianluca Pelloia spiega: «Dopo le belle esperienze e i risultati positivi dell’anno scorso, ritroveremo tutto il gruppo degli allenatori con l’unica eccezione di Riccardo Simionato, che per motivi personali si è preso una pausa. Siamo molto felici di aver accolto nel gruppo Pierluigi Cardin, un allenatore storico di Castelfranco che ha allenato qui sin dagli anni ’80. Siamo riusciti a farlo tornare in società e per noi sarà un valore aggiunto, perché oltre ad essere un amico che è sempre stato al nostro fianco è anche un allenatore molto esperto».

Un’altra importante novità riguarda la partnership con Bi-Holiday, che da quest’anno sarà main sponsor di tutte le formazioni giovanili. La collaborazione con la Divisione Turismo del Gruppo Biasuzzi, instaurata già nel corso dell’ultima stagione, culmina ora in un sostegno ancora più importante nei confronti del vivaio castellano: su tutte le maglie sarà apposto il logo Bi-Holiday, emblema dei migliori campeggi per le vacanze sulla costa adriatica, grazie alle strutture del Villaggio San Francesco (a Caorle) e del BiVillage (a Fazana, in Istria). Con queste realtà è stato instaurato un rapporto legato anche ad attività sportive, iniziative che saranno realizzate nei mesi estivi.


Uno dei momenti simbolo della stagione 2017/18: il trionfo dell’Under 14, campione provinciale Silver con 20 vittorie in 20 partite