Under 16: finalmente la prima gioia! Bi-Holiday batte La Torre al Palavenale

Bi-Holiday Castelfranco – Att. Mot. La Torre 47-40

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Dal Mina 2, Civiero 2, Simeoni 9, Pastor 2, Sgorlon 9, Marchi 4, Zulian, Barrero 2, Reginato 3, Zanetti 1, Guerriero 2, Squizzato 11. All. Morandin-Gomiero.
BASKET LA TORRE: Dalla Rosa 3, Giacometti 12, Kotbani, Boaro, Pellizzari 4, Fasan 6, Ganci, Sambruna, Vataj 15.
PARZIALI: 5-10, 13-22, 33-32.

Dopo aver iniziato due sconfitte sul filo di lana (di 3 e 1 punto), i ragazzi dell’Under 16 Bi-Holiday vogliono assolutamente portare a casa il risultato contro La Torre, e forse la troppa tensione li condiziona.

Primo quarto dominato nel gioco, ma caratterizzato anche da troppi errori in fase di conclusione. Più efficace Crespano, che con poche cose fatte con la giusta precisione chiude la prima frazione avanti 5-10.
Nel secondo gli ospiti iniziano a giocare per davvero, e i castellani danno il via alla sagra delle scelte sbagliate. E se inizialmente erano sotto con demerito, al riposo lungo il 13-22 premia giustamente gli ospiti.

Al rientro però, dopo i richiami all’impegno, i castellani reagiscono con veemenza, E trascinati da Simeoni e Squizzato prendono fiducia: all’ultima pausa la partita è ribaltata, 33-32 il punteggio.
L’ultima frazione vede ancora molti errori, ma stavolta aver messo il naso avanti dà forza ai nostri ragazzi, che pian piano si costruiscono il vantaggio con il quale portano a casa una partita dal punteggio bassissimo: 47-40.
Bravi perché la vittoria dà morale, ma bisogna ritrovare energia, umiltà e precisione.