Promozione: il Mamma Emma vince e ribalta la differenza canestri con Motta

Mamma Emma Castelfranco – Basket Motta 82-67

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Crespan 11, Girotto 12, Galvan 3, Perocco 9, Acherusio, Cappelletto 2, Dotto 4, Dissegna 16, Cocco ne, Talli 2, Agugiaro 23, E. Bizzotto. All. Ussaggi-Morandin (tl 16/22).
BASKET MOTTA: Daniel ne, Vendramini, Corazza 14, M. Zoia 2, Cescon 7, Bolzon 8, Granzotto 9, Loro 6, Tonon 12, K. Zoia 3, Pine, Zaupa 6. All. Fava (tl 24/35).
ARBITRI: Biasutti e Saran.
PARZIALI: 20-17, 45-31, 65-52.

Missione compiuta! Nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione, il Mamma Emma non solo porta a casa la vittoria contro Motta ma ribalta anche la differenza canestri dopo il -7 dell’andata.
Il +15 finale, con la seconda partita consecutiva sopra gli 80 punti, dimostra il potenziale offensivo di questa squadra che ora sembra più convinta delle proprie possibilità. Come diceva coach Ussaggi nei momenti bui di inizio campionato, «…la vera squadra si inizierà a vedere da metà gennaio…», ecco che i castellani iniziano ad avere una buona continuità difensiva e nelle scelte di tiro, che hanno fatto lievitare percentuali e punti realizzati.
Il momento clou è a cavallo tra il 4′ e il 7′ del secondo quarto, quando i castellani piazzano un parziale di 15-3 grazie alle bombe di Girotto e Dissegna e i canestri da sotto di capitan Crespan. I ragazzi del Mamma Emma si portano sul +19 mettendo una seria ipoteca sulla partita, anche se la reazione del Motta porta gli ospiti all’intervallo sul -14 (45-31).
Nei due quarti finali la partita si incattivisce, ci sono molti falli da entrambe le parti che portano a rompere il ritmo del gioco, ma i ragazzi di Ussaggi e Morandin restano concentrati e portano a casa il risultato pieno… partita e differenza punti.
Venerdì sera alle 21.15, nella vicina palestra Mantegna di Cittadella, importante trasferta sul difficile campo dei Brenta Gunners, primi in classifica. Crediamoci… forza ragazzi!