Under 14: partita magistrale contro Vedelago, vittoria e differenza canestri ribaltata

BiHoliday Castelfranco – Fortitudo Vedelago 71-40

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Fior 2, Pavanello 11, Pietrobon 10, Pelloia, Brustolon 3, Loss 12, Tuchel 5, Vedelago 2, Esposito 14, Pomponio 2, Boccanegra 4, Faggioni 6. All. Cardin-Cappelletto-Coldebella.
FORTITUDO VEDELAGO: Pratesi 2, Ganz 8, Biondo 3, Michieletto, Milani 2, Lagua 2, Ravazzolo, Santin 2, Volpato 2, Xia Hong 2, Furlan 16, Guidolin 1. All. Concolato.
ARBITRO: Annibale.
PARZIALI: 22-12, 40-24, 56-33.

Mercoledì 13 marzo: finalmente per i ragazzi dell’Under 14 è arrivata la tanto attesa partita di ritorno contro Vedelago, la bestia nera degli ultimi due anni per i giovani castellani. Non si poteva sapere se i ragazzi sarebbero arrivati con la solita irragionevole paura che li assale ogni volta che li affrontano, o se questa volta avrebbero finalmente tirato fuori le unghie e i denti sin da subito…
L’inizio è ottimo: in attacco la BiHoliday conduce magistralmente molti contropiedi con buoni passaggi e pochi palleggi, e riesce in difesa a limitare proprio il contropiede degli avversari, la loro arma preferita! A difesa schierata gli ospiti fanno fatica a trovare continuità, cercano pochissimo il tiro da fuori e provano a giocare con penetrazioni e tagli. A parte qualche disattenzione, però, la nostra difesa chiude quasi sempre benissimo, guidata da un super Esposito che recupera una valanga di palloni. In attacco, tralasciando qualche passaggio azzardato, si gioca bene sugli spazi e si trovano spesso ottime soluzioni. Si va così all’intervallo sul punteggio di 40-24.
Il terzo quarto ha la brutta fama di essere nemico dei nostri ragazzi, che spesso si rilassano troppo, e questo è già costato un paio di partite in stagione. Non questa volta! I castellani mantengono la massima concentrazione e continuano a produrre bel gioco, sia offensivamente che nella metà campo difensiva, dimostrando un’ottima crescita dal punto di vista della maturità rispetto alle partite precedenti.
Il risultato di tutti i 40 minuti con la testa sulla partita è un roboante 71-40, tutto meritato. Bravissimi ragazzi anche per aver ribaltato il -16 dell’andata! Non dimenticate quello che avete fatto, perché se giocate così non siete secondi a nessuno! Partita meravigliosa complimenti!
Avanti tutta e FORZA CASTEO!