Una nuova emozionante stagione al via per il Minibasket PC1952

È iniziata ufficialmente il 9 settembre la stagione del Settore Minibasket targato Pallacanestro Castelfranco 1952, e in questi primi giorni si è già registrata una bella e crescente dose di entusiasmo. Già quasi 70 i bambini e le bambine – nati fra il 2008 e il 2014 – che si sono iscritti, creando un’ottima base di partenza per confermare gli eccellenti numeri degli scorsi anni, che hanno sempre visto superare le cento iscrizioni.

I gruppi che saranno al via della stagione 2019/20 sono gli Esordienti (nati nel 2008 e 2009), guidati dagli istruttori Veronica Bortolozzo e Matteo Dorella, gli Aquilotti (2010) seguiti da Matteo Dorella e Veronica Bortolozzo, gli Scoiattoli (2011-2012) con istruttore Matteo Dorella, e infine i Pulcini (2013-2014) che potranno contare anche quest’anno sulla guida di Marco Cappelletto. Tutta l’attività sarà coordinata proprio dal responsabile Matteo Dorella, che continuerà a supervisionare ciascun gruppo.

«Sarà un’altra annata ricca di iniziative e divertimento – spiega lo stesso Dorella, che ricopre anche la carica di Responsabile Provinciale Minibasket della FIP Treviso – Ripartiamo anche quest’anno da una buona base, e in più abbiamo uno staff di istruttori qualificato e sempre più esperto, voglioso di trasmettere il proprio entusiasmo anche ai nuovi iscritti che non hanno mai toccato la nostra adorata palla a spicchi. Proporremo come sempre progetti scuola nel territorio. Non mancheranno inoltre le tradizionali feste a tema, e i tornei che anche durante il periodo estivo permetteranno ai nostri ragazzi di girare tutta l’Italia, e accumulare bellissime esperienze di crescita».

L’attività in realtà è iniziata già a fine agosto, con le due settimane dell’ormai tradizionale MiniKamp che ha visto la partecipazione di circa 60 bambini e bambine, e la gioia di vedere anche molti volti nuovi che non avevano mai provato il minibasket.

Per info e iscrizioni invitiamo chi fosse interessato a contattare direttamente il responsabile (338-2546218, matteo.dorella@hotmail.it). Le prime 4 lezioni di prova sono gratuite, se volete venire a conoscerci vi invitiamo a passare alla Palestra Sarto il martedì o il giovedì dalle 17 alle 20. Questa è la maniera migliore per toccare con mano la realtà del Minibasket PC1952, la cui filosofia è soprattutto quella di proporre un gioco sport di puro divertimento, in cui la componente socio-relazionale riveste un ruolo di primo piano.