Sabato al Palavenale scatta la nuova stagione di Promozione per il Mamma Emma PC1952

L’attesa è finita, nel weekend scatta la nuova stagione per il Mamma Emma Castelfranco 1952. La prima squadra del club castellano sarà impegnata per il secondo anno consecutivo nel torneo di Promozione. A guidarla sarà coach Pierluigi Cardin, castellano che nella città murata ha già giocato e allenato, e che dopo diverse esperienze (tra le altre, nello staff di San Martino di Lupari in A1 femminile) è tornato a Castelfranco l’anno scorso, allenando l’Under 14. Sulla panchina del Mamma Emma succede a Fabio Ussaggi, che in questa stagione ha deciso di concentrarsi solo sul settore giovanile. Ad affiancarlo nel ruolo di vice ci sarà invece Giuseppe Marsico, castellano new entry nella squadra degli allenatori della PC1952.

«La voglia di cominciare e di fare bene c’è tutta – spiega coach Cardin – Sappiamo che ci vorrà un po’ di tempo per esprimersi al meglio, perché ci sono diversi volti nuovi in squadra e nel precampionato non sempre siamo stati al completo. La squadra di fatto si sta ancora formando, dovremo fare di necessità virtù nelle prime settimane, continuando ad allenarci e a lavorare sodo. Quello di Promozione è un campionato non facile, anche nel girone ci sono diverse novità ed incognite. Non ci poniamo per ora obiettivi, se non quello di diventare al più presto una vera squadra».

La prima partita è in programma sabato 5 ottobre alle 20.00, al Palavenale: ospiti i trevigiani di Alfiere Basket Lab. Il girone A prevede 26 giornate, e al termine della stagione regolare le prime otto classificate si qualificheranno ai playoff. Si andranno a costituire cinque tabelloni incrociati con gli altri gironi, ognuno per una promozione alla Serie D 2020/21. Le squadre classificate al 14° posto verranno invece retrocesse al campionato di Prima Divisione, mentre le squadre classificate dal 10° al 13° posto di tutti i gironi si scontreranno nei play out. Qui il calendario completo del Mamma Emma -> http://tiny.cc/dpfwdz

Di seguito il roster 2019/20:
Acherusio Andrea (guardia, 1997, confermato)
Battistel Francesco (playmaker, 2001, da Istrana)
Bizzotto Edoardo (ala forte, 1999, confermato)
Cappelletto Marco (guardia, 1994, confermato)
Crespan Davide (pivot, 1983, confermato)
Dankwa Isaac Osei (pivot, 1985, da NP Dese)
Dotto Andrea (ala forte, 1999, confermato)
Fraccaro Francesco Saverio (guardia, 1997, free agent)
Galvan Jacopo (guardia, 1996, confermato)
Perocco Gianmarco (playmaker, 1995, confermato)
Piccinin Federico (ala, 2000, da Istrana)
Pierobon Tommaso (guardia, 1996, free agent)
Scapinello Matteo (guardia, 1990, free agent)
Talli Pietro (ala, 1998, confermato)