Promozione: il Mamma Emma scivola sul parquet di Camposampiero

Olimpia Camposampiero – Mamma Emma Castelfranco 58-54

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Ortolan 4, Kadiqi 8, Pugese, Haghiac 12, Marcato 6, Lombardo 4, Baldelli 2, Stocco 10, Marcato, Garzaro 11. All. Nasato.
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Perocco 3, De Nadai, Scapinello 18, Galvan ne, Cappelletto 4, Acherusio 5, Talli 11, Fraccaro ne, Pivato 8, Battistel 3, Piccinin 2, Dankwa ne. All. Cardin, vice Marsico.
ARBITRI: Galbo di Albignasego (PD) e Nicolè di Villafranca Padovana (PD).
PARZIALI: 13-14, 25-33, 40-44.

Il Mamma Emma cade a Camposampiero, cedendo nel finale a un’avversaria che in campionato non aveva ancora vinto. Si sapeva però che l’impegno non sarebbe stato semplice, perché nelle prime cinque giornate l’Olimpia se l’era quasi sempre giocata fino alla fine.
Così è stata la partita di venerdì, nella quale peraltro Castelfranco doveva anche fare a meno di Danwka sotto canestro. Il match si è giocato tutto sul filo dell’equilibrio, con un basso punteggio frutto di percentuali non eccelse su ambo i lati. I castellani sono stati avanti a lungo, chiudendo avanti ognuno dei primi tre parziali. Ma nell’ultimo i padroni di casa hanno trovato lo spunto giusto, concretizzando il sorpasso e poi blindando il successo dalla lunetta.
Peccato perché per il Mamma Emma si tratta della terza sconfitta che giunge sul filo di lana in questo inizio di stagione, ma ora concentrazione già all’impegno di mercoledì al Palavenale con La Torre (ore 21.00), per provare subito a rifarsi. Forza PC1952!