Under 13: l’ArredissimA chiude il girone d’andata a punteggio pieno!

ArredissimA Castelfranco – U.S. Trevignano 46-16

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Casagrande 5, Cinel 2, Stocco, Fraccaro, Sartor 2, Simeoni 2, Scremin 12, Agnolin 4, Reginato 3, Sbrissa 4, Bergamin 8, Seregni 4. All: Gomiero-Cappelletto (TL 4/18)
PARZIALI: 22-0, 13-2, 4-4, 7-10.

Partita dai due volti quella dell’Arredissima Under 13, capace di giocare la prima metà di gara a ritmi elevatissimi, con difesa impenetrabile, tanti palloni recuperati, contropiedi e buoni canestri anche da fuori. Gli avversari sembrano spaesati e i parziali dei quarti lo confermano. Si va al riposo sul 35-2 in favore della squadra guidata dalla coppia Gomiero-Cappelletto.
Al rientro dagli spogliatoi è buio totale, non riusciamo più a giocare con la tranquillità del primo tempo e molte scelte affrettate ci portano a tante palle perse. Complice anche una difesa avversaria molto chiusa in area, con cinque giocatori a presidiare il canestro, e le ampie rotazioni dalla panchina, fatichiamo a trovare buone conclusioni e quando le troviamo sono diversi i tiri facili sbagliati. Gli ultimi due quarti sorridono quindi alla squadra ospite, che con un parziale complessivo di 11-14 non mette di certo in discussione una partita già chiusa all’intervallo, ma ci fa sicuramente riflettere sul lavoro che ancora c’è da fare in palestra.
Si chiude così il girone di andata, con una striscia di sei vittorie in altrettante partite e il primo posto nel gruppo A in solitaria. Quindi tanti complimenti a tutta la squadra e ai coach per il traguardo finora raggiunto, e in bocca al lupo per il girone di ritorno che si apre sabato 7 al Palavenale alle 18 contro Lab Valdo.