Promozione: il derby va a Vedelago, ma nell’intervallo è comunque festa con le squadre PC1952

Mamma Emma Castelfranco – Fortitudo Vedelago 56-65

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Perocco 6, De Nadai, Scapinello ne, Galvan 19, Cappelletto 5, Dotto 8, Zanetti ne, Pierobon 2, Talli 11, Fraccaro ne, Pivato 5, Battistel. All. Cardin.
ARBITRI: Consalter di Asolo (TV) e Libralesso di Morgano (TV).
PARZIALI: 19-7, 29-28, 41-41.

Domenica sera al Palavenale è andato in scena il derby di Promozione tra Mamma Emma Castelfranco e Fortitudo Vedelago. Una sfida combattuta, che i padroni di casa hanno dovuto purtroppo affrontare senza gli indisponibili Scapinello e Dankwa, ovvero i due migliori marcatori della squadra in questa stagione.
Ciononostante, Castelfranco è partita forte, precisa in attacco e attenta in difesa, e ha chiuso la prima frazione avanti di 12 sul 19-7. Nel secondo periodo è arrivata però la reazione degli ospiti, che riuscivano a riportarsi a contatto prima dell’intervallo. E dopo una terza frazione ancora equilibratissima, nell’ultima Vedelago ha trovato lo scatto giusto, con il Mamma Emma che stavolta non ha avuto più le energie e la lucidità per controbattere.
Peccato ma guardiamo avanti, sperando di ritrovare presto la squadra al completo. Giovedì si torna già in campo, di nuovo al Palavenale: alle 21 è in programma la sfida con la Polisportiva Carmignano.

Durante l’intervallo, c’è stato spazio anche per lo spettacolo della Festa di Natale, con tutte le squadre PC1952 presentate sul parquet. Un’occasione anche per l’acquisto del kit natalizio della società, per contribuire a una tradizionale raccolta fondi che andrà in favore dell’Associazione ABIO Castelfranco. Ancora grazie a tutti!