Under 16 Gold: importante successo casalingo contro Marostica

ArredissimA Castelfranco – Pall. Marostica 69-44

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Sgorlon 9, Dal Mina, Zanetti 7, Simeoni 6, Orsenigo 4, Marchi 17, Barrero 6, Zulian, Reginato 2, Beghetto 6, Beltrame 8, Guerriero 4. All. Ussaggi-Crespan (tl 8/19).
PALLACANESTRO MAROSTICA: Biancato, Simonetto, Bellotti 5, Manzardo 2, Cristoni 8, Moro 6, Bernardi 2, Marconato 4, Pedon 2, Manzardo 12, Fontana 3. All. Bordignon (tl 13/17).
ARBITRI: Zentilin e Battistel.
PARZIALI: 16-8, 36-29, 50-36.

Partita da vincere per “sistemare” la classifica. E così è stato. Nel primi 5 minuti della gara i castellani fanno fatica a trovare la via del canestro. La tensione, vista l’importanza della posta in palio, blocca la fluidità in attacco e le soluzioni trovate vengono da episodi individuali piuttosto che di squadra. Anche la difesa latita ed è più la scarsa precisione al tiro degli ospiti che l’organizzazione difensiva castellana a fare la differenza. Nel secondo quarto entrambe le compagini sfoderano una buona prestazione offensiva, e il parziale di 21-20 per gli ospiti lo dimostra.
Nella ripresa i ragazzi di Ussaggi e Crespan, nonostante un cattivo inizio in attacco, sfoderano una grande prestazione difensiva che concede in 20 minuti solo 15 punti, con appena tre canestri dal campo. Il risultato però è bugiardo visto che Marostica si è presentata largamente rimaneggiata a causa di assenze per infortunio.