Under 13: Primo posto nel girone e accesso alla seconda fase!

U.S. Trevignano – ArredissimA Castelfranco 35-43

PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Casagrande 10, Stocco, Sartor 4, Simeoni 3, Scremin 3, Agnolin 3, Reginato 14, Battocchio, Sbrissa 2, Boldrin, Bergamin, Seregni 4. All. Gomiero-Cappelletto (tl 13/27).
PARZIALI: 8-5, 4-15, 11-12, 12-11.

Ultima partita della prima fase per i nostri Under 13, con l’obiettivo di mantenere la testa del girone A e accedere alla seconda fase. Già nel primo quarto si vedono gli effetti del giocare di mattina, prima volta quest’anno. Noi partiamo assonnati e fatichiamo a trovare buone soluzioni di tiro, e quando le troviamo sono molti gli errori da sotto canestro e su tiri facili, così andiamo alla prima pausa sotto di tre punti.
Nel secondo quarto la musica cambia, ritroviamo fluidità in attacco, voglia di correre e fare contropiede e con il parziale del periodo mettiamo la testa avanti e proviamo ad allungare. Negli ultimi due quarti Trevignano tenta la rimonta, ma siamo bravi a tenere in difesa e a trovare dei buoni canestri in attacco e. E così, complici anche le rotazioni dalla panchina, la seconda metà gara si conclude in perfetta parità, consentendoci di portare a casa una vittoria meritata che ci fa vincere il girone.
Ora una settimana di stop prima di cominciare con la seconda fase e inseguire un sogno chiamato Final Four.