Eccoci finalmente giunti ad un nuovo appuntamento con “A tu per tu con..”: questa volta il microfono passa a.. Annaclara Gasparin!
Classe 2000, cresciuta nel vivaio delle LupeBasket di San Martino di Lupari, società per la quale è anche giocatrice, Annaclara è la nuova istruttrice minibasket inserita nello staff tecnico di Pallacanestro Castelfranco 1952 e ricoprirà il ruolo di istruttrice per la categoria dei “Pulcini”.
INTERVISTA ALL’ISTRUTTRICE
Come è stato il tuo primo approccio con PC 1952?
Il primo impatto è stato molto positivo.
Sono sempre stata abituata a rimanere in una comfort-zone nella società in cui sono nata e cresciuta a livello cestistico, arrivando in un ambiente nuovo inizialmente c’era un po’ di timore, ma sono stata messa subito a mio agio.
Sicuramente sarà un’esperienza formativa per me e mi auguro lo sia anche per tutti quei bambini che vorranno per la prima volta affacciarsi al mondo della pallacanestro, sperando di riuscire a trasmettere loro tutta la passione che mi lega alla palla a spicchi.
E con il Minibasket Kamp 2021?
Il Minibasket Kamp è stata un’esperienza super sotto tutti i punti di vista. Sono state due settimane piene di minibasket e di tanti altri giochi, ma soprattutto sono state due settimane di felicità stampata sulle facce dei bambini.
Credo che questo sia stato il più grande successo e spero che la maggior parte di loro torni a trovarci in palestra per continuare a divertirci giocando.
Quando e perché hai deciso di fare l’istruttrice?
Finiti gli anni di minibasket sono subito diventata un aiuto-istruttore al Minibasket Camp a San Martino che era diventato per me un’esperienza fissa ogni estate.
Quattro anni fa mi è stata data l’opportunità di diventare un aiuto istruttore anche nel corso della stagione e da quel momento ho cominciato ad ammirare sempre di più il mondo del minibasket, scegliendo la strada del corso per diventare istruttrice.
Fare l’istruttrice è sicuramente impegnativo e si hanno molte responsabilità, ma allo stesso tempo qualsiasi sforzo viene ripagato dalla gioia dei bambini vedendoli giocare e crescere giorno dopo giorno.
Molto spesso il mondo del minibasket viene un po’ trascurato in quanto sembra banale, ma non lo è: getta le basi per i giocatori del domani, trasmettendo loro la passione per questo sport.