Al via anche la stagione del Minibasket PC1952, inaugurata con successo dal Camp

Dopo il raduno della prima squadra (che venerdì ha debuttato con uno scrimmage vincente con Caerano) e l’inizio dell’attività giovanile, anche per il Settore Minibasket della Pallacanestro Castelfranco 1952 è arrivato il momento di fare sul serio. Da martedì 11 settembre iniziano infatti gli allenamenti, che quest’anno coinvolgeranno ragazzi e ragazze nati fra il 2007 e il 2013.

Il responsabile minibasket Matteo Dorella spiega: «Nella nostra prima stagione siamo partiti già da una base solida, per quanto riguarda gli iscritti e lo staff di istruttori. È stata un’annata molto positiva, con un buon incremento grazie ai progetti scuola, all’attività di promozione e al passaparola. I gruppi dell’anno scorso erano numerosi, per cui anche quest’anno partiamo da buone basi, con l’obiettivo di superare ancora una volta i cento iscritti. Come al solito nel corso dell’anno non mancheranno le tradizionali feste a tema, e in cantiere sono già pronte nuove idee e progetti, per una stagione da vivere tutti assieme».

I gruppi che saranno al via della stagione 2018/19 sono gli Esordienti (2007) degli istruttori Francesco Gomiero e Marco Cappelletto, gli Aquilotti (2008-2009) guidati da Veronica Bortolozzo e Matteo Dorella, gli Scoiattoli (2010-2011) con istruttore Matteo Dorella, e infine i Pulcini (2012-2013) che potranno contare sulla guida di Marco Cappelletto. Tutta l’attività sarà coordinata proprio dal responsabile Matteo Dorella, che supervisionerà ciascun gruppo.

Per info e iscrizioni invitiamo chi fosse interessato a contattare direttamente il responsabile (338-2546218, matteo.dorella@hotmail.it). Le prime 4 lezioni di prova sono gratuite, se volete venire a conoscerci vi invitiamo a passare alla Palestra Sarto il martedì o il giovedì dalle 17 alle 20 e a toccare con mano la realtà del Minibasket PC1952.

E se gli allenamenti iniziano l’11 settembre, nelle ultime due settimane l’attività è già stata anticipata dal Camp, che ha visto un appassionato gruppo di ragazzi ospite del Patronato Pio X di Borgo Pieve – Associazione NOI.
«Il Camp è andato benissimo – continua Dorella, che è anche responsabile provinciale minibasket per la FIP Treviso – Abbiamo raggiunto circa quaranta iscritti, che era la quota che ci eravamo prefissati. La cosa che mi ha fatto felice è stata vedere tanti bambini piccoli, la maggior parte dei quali non aveva mai provato il minibasket. È un orgoglio che abbiano abbracciato il nostro progetto, li aspettiamo sicuramente in palestra alla ripresa degli allenamenti».

Trovate tutte le foto del Camp su www.facebook.com/pallacanestrocastelfranco1952!


*Alcuni orari potrebbero subire delle variazioni, vi invitiamo sempre a restare in contatto con gli istruttori e con il Responsabile Matteo Dorella per rimanere aggiornati.