Roberto Padovani è il nuovo allenatore di PC1952

Il nuovo allenatore della Prima Squadra di Pallacanestro Castelfranco 1952 è Roberto Padovani.

Il Coach ha già iniziato a lavorare da alcune settimane con la squadra per trasferire le proprie direttive tattiche e sarà affiancato da Giuseppe Marsico nel ruolo di Vice Allenatore.

 

Le esperienze

Coach Padovani ha iniziato ad allenare all’interno del settore giovanile dell’Associazione Pallacanestro Castelfranco, diventando poi assistente in prima squadra. Successivamente ha cambiato diverse squadre, tra cui Virtus Resana, Fortitudo Vedelago, Basket Riese, Basket Montebelluna, e infine 3 stagioni alla Revolution Basket di Castelfranco Veneto.

Essere coach PC52

Per me è un onore far parte di questa nuova società che rappresenta l’essenza della pallacanestro nella castellana, con un passato ricco di storia, prestigio e blasone. – ci racconta l’allenatore della Prima Squadra.

 

Gli obiettivi stagionali

Obiettivi? Come squadra non ci poniamo limiti, siamo una squadra giovane con tanta voglia di fare e di crescere. Diamo il 100% e forse di più ad ogni allenamento perché questa è la nostra natura. Tanta energia, entusiasmo e collaborazione tra tutti. Sono questi, secondo me, gli elementi base per ottenere anche i risultati sportivi.

Voglio già da ora ringraziare lo staff tecnico e la società per quello che stanno facendo perché possiamo fare una grande stagione.

 

Le prime settimane

Devo ringraziare anche i miei giocatori per l’atteggiamento positivo, la voglia di sacrificarsi e la mole di lavoro che stanno affrontando con impegno e compattezza (la prima squadra ha già concluso le prime due settimane di allenamento e ha già partecipato a due amichevoli). Questo sta già dando dei risultati in termini di spirito di squadra e di espressione di gioco sul campo.

 

Il Campionato Regionale di Serie D avrà inizio sabato 1 ottobre e vedrà PC1952 giocare fuori casa contro Polisportiva Monastier.