Weekend da sogno: 4 vittorie su 4 per PC52!

Lo scorso fine settimana sono iniziati i campionati giovanili e Pallacanestro Castelfranco 1952 ha colto subito 4 vittorie su 4 partite disputate, per giunta tutte fuori casa.

 

U19: Montebelluna Basket 86 – Pallacanestro Castelfranco 95

 

Esordio con vittoria per i ragazzi dell’under 19 contro i pari età del Montebelluna Basket.

Partita che inizia con le squadre che rispondono canestro su canestro nei primi 5 minuti di gara, poi l’ingresso in campo di Orsenigo permette il primo allungo dei castellani e il periodo si conclude sul 17-28.

Nel secondo quarto le difese latitano e ne approfittano Marchi e Orsenigo dalla lunga distanza, 48-61 a metà gara.

Terzo quarto parte in salita per Castelfranco che subisce la rimonta dei montebellunesi, che alzano l’intensità difensiva e si portano fino a 6 lunghezze da Castelfranco.

L’ultimo quarto inizia dal 66-73 e i castellani guidati in attacco da Simeoni, Sgorlon, Zanetti e Beltrame portano a casa la partita.

Buona la prima per i ragazzi, ma la testa deve essere già pronta per lunedì 17 ottobre dove al palazzetto dello sport alle 20:30 affronteremo al nostro esordio casalingo il Basket Sarcedo vittoriosa per 58-53 nel primo turno contro la MBA Bassano.

 

U15: Fortitudo Vedelago 53 – Pallacanestro Castelfranco 76

Marcatori: Scapinello 22, Sabetta 7, Guidolin 8, Boscaro 14, Zilio 4, Pellizzari 4, Piazza 2, Fantin 2, Brustolon 1, Sartor 2, Marchi 10, Fiore.

 

Grande vittoria per la U15 Gold che si impone per 76-53 nel derby in trasferta contro Vedelago.

I nostri ragazzi partono subito molto concentrati e con buone difese e tanto contropiede chiudono un super primo quarto sul 30-11.

Sono poi bravi ad amministrare il vantaggio mantenendo la concentrazione fino all’intervallo.

A inizio terzo quarto, forse pensando di aver già chiuso la partita, i ragazzi guidati da coach Cappe e Marsico subiscono la rimonta dei padroni di casa che entrano in campo sicuramente più concentrati.

Castelfranco è però brava a dimenticare il piccolo black-out e riprendono a segnare in contropiede e a difendere aggressivamente fino al termine della partita. Da segnalare: 11 ragazzi su 12 sono andati a segno.

È solo l’inizio e c’è ancora tanto lavoro da fare ad allenamento, ma questo gruppo non vede l’ora di tornare in palestra e continuare a migliorare!

 

Avanti così!