Il punto della situazione di Coach Padovani (Serie D)

Il Girone A di Serie D è arrivato al suo giro di boa e per l’occasione abbiamo intervistato coach Roberto Padovani che ha fatto il punto della situazione sulla Prima Squadra e sulle ambizioni del gruppo.

Come sono stati questi primi mesi da capo-allenatore per Pallacanestro Castelfranco?

Il periodo di ambientamento alla nuova squadra è andato molto bene e siamo riusciti a lavorare in maniera continuativa con l’intero gruppo. Sono anche contento del supporto di tutta la Società che mi ha consentito di concentrarmi unicamente sulle vicende di campo.

Come gruppo siamo consci dell’importanza storica di questa annata, a 70 anni dalla fondazione, e questo aspetto è qualcosa che ci galvanizza e ci responsabilizza.

 

Che livello hai trovato in Serie D?

Il livello della Serie D di quest’anno è come mi aspettavo e tutte le squadre più in alto in classifica hanno uno o due giocatori di livello superiore. Ci sono poi alcune squadre come noi, Favaro e Paese che necessitano di un’alta affinità tra i giocatori per riuscire a performare al meglio.

 

Un giudizio sulla squadra e la posizione in classifica relativo alla prima metà del Girone A di Serie D?

Sono veramente contento dei miei ragazzi e del percorso di crescita intrapreso. Siamo molto giovani e la mancanza di esperienza ogni tanto ci penalizza, ma di settimana in settimana stiamo raggiungendo sempre maggior fiducia nei nostri mezzi.

Quest’anno la Serie D ha una classifica estremamente compatta e, tolto Roncade che probabilmente è di un livello superiore, ogni partita è aperta a qualsiasi risultato. Questo è sicuramente sfidante, quindi bisogna migliorare costantemente per alzare il livello di gara in gara.

 

Come procede l’integrazione dei giovani prospetti provenienti dal Settore Giovanile di Pallacanestro Castelfranco?

Sono stati una piacevolmente sorpreso e il gruppo di giovani si stanno allenando davvero bene, integrandosi a dovere con la squadra, riuscendo a portare molto entusiasmo e a trascinare anche i compagni più esperti.

Castelfranco da molti anni riesce ad estrarre degli ottimi prospetti dalle giovanili e credo che questo sia un elemento che contraddistingue la nostra società.

 

Tre gare e poi ci sarà un periodo di stop nel mese di gennaio. Come sta la squadra e quali sono gli obiettivi per il prossimo mese fino alla pausa natalizia?

La squadra sta bene ed è in forma, anche il lavoro atletico supervisionato da Coach Gigi Cardin risulta molto utile in questo senso.

Nel mese di dicembre la volontà è ovviamente quella di portare a casa una striscia di vittorie che ci rilancerebbe nei primi quattro posti della classifica, fondamentale per lottare per la promozione.

Domani giocheremo al Palazzetto dello Sport di Castelfranco Veneto contro Monsters Monastier e sarà un ottimo banco di prova per valutare il lavoro svolto nell’ultimo settimana.

 

Aspettiamo il vostro tifo!