Serie D vincente contro Monastier

Inizia con una partita casalinga il girone di ritorno per l’ArredissimA Pallacanestro Castelfranco. L’avversario di oggi sono i Monsters Monastier che hanno vinto la partita di andata per 80 a 67.

La squadra di Monastier è una diretta rivale in classifica; infatti, è attualmente ottava a 6 punti mentre Castelfranco si trova in settima posizione a 8 punti.

Arredissima Castelfranco 72 – Milani Monastier 65

Parziali: 11-19; 32-32 (21-13); 52-41 (20-9); 72-65 (20-24).

Marcatori: Cappelletto 2, Pedrali 15, Stradiotto 7, Rizzo 16, Girotto 10, Annibale 2, Simeoni Samuele 7, Scappin 6, Brustolon 3, Simeoni Lorenzo 4.

 

1° Periodo: ArredissimA Castelfranco 11 – Monsters Monastier 19

La partita si apre con un canestro da tre punti di Girotto (PC52) e un folto pubblico sugli spalti. A fine partita saranno quasi 250 gli spettatori presenti al Palazzetto dello Sport per gustarsi il match.

Dopo i tre punti, la squadra di casa inizia a faticare e inizia a crearsi un margine a favore di Monastier fino al +8 di fine quarto (11-19), grazie ad una “bomba” da circa metà campo del numero 3 avversario.

 

2° Periodo: ArredissimA Castelfranco 32 – Monsters Monastier 32

Anche nel secondo quarto continuano le difficoltà offensive di Castelfranco, ma emerge un’ottima capacità difensiva che tiene gli avversari a soli 13 punti segnati e si giunge all’intervallo sul 32 a 32.

Durante l’intervallo viene dato spazio ad un gruppo di Aquilotti per giocare nel “campo dei grandi”, un momento veramente emozionanti e tutti avrebbero voluto durasse di più dei soli 5 minuti dati a disposizione.

 

3° Periodo: ArredissimA Castelfranco 52 – Monsters Monastier 41

Usciti dagli spogliatoi i castellani imprimono il loro ritmo e segnano alcuni canestri consecutivi che portano ad un vantaggio di 13 punti. Gli animi in campo si scaldano e viene fischiato anche un tecnico al coach della squadra ospite che richiedeva la violazione di passi su un canestro e fallo di Pedrali (PC52), anche le immagini post-partita mostrano come il movimento del lungo dell’ArredissimA fosse regolare.

 

4° Periodo: ArredissimA Castelfranco 72 – Monsters Monastier 65

L’ultimo quarto si apre nuovamente con i castellani sugli scudi, ma i Monsters provano una disperata rimonta riportando il punteggio sul -4 (65-61).

Gli ultimi tre minuti si giocano principalmente dalla lunetta e i castellani sono bravi a rimanere lucidi, segnando gli ultimi tiri liberi con Stradiotto e Rizzo.

 

In conclusione, ottima prestazione per l’ArredissimA Castelfranco che parte male, ma nel terzo quarto riesce a costruire il vantaggio fondamentale per la vittoria finale.

Un grazie a tutti gli spettatori presenti al Palazzetto dello Sport, siete stati spettacolari!