PC52 torna alla vittoria contro Lido

Prima partita in casa del Girone Argento di Serie D (Girone Salvezza) che vede in campo Pallacanestro Castelfranco contro Lido di Venezia. Entrambe le squadre si presentano con 2 punti nel girone e quindi il match è di fondamentale importanza per la classifica.

 

ArredissimA Castelfranco 78 – Abitare Lido Venezia 61


Parziali
: 17-18; 39-33; 64-40; 78-61
Marcatori PC52: Stradiotto 3, Brustolon 1, Rizzo 17, Girotto 3, Annibale 15, Simeoni Samuele 8, Ferrara 1, Zuin 8, Simeoni Lorenzo 9, Perocco 9, Sgorlon 0, Beltrame 4.

 

PRIMO PERIODO: ARREDISSIMA CASTELFRANCO 17 – ABITARE LIDO 18

La partita inizia con un parziale di 5 a 0 a favore degli ospiti a cui risponde immediatamente Annibale con due triple che portano l’ArredissimA in vantaggio  per 10 a 7. Entrambe le squadre giocano una bella pallacanestro e il primo quarto si conclude con un gioco da 4 punti a favore di Lido (17-18).

SECONDO PERIODO: ARREDISSIMA CASTELFRANCO 39 – ABITARE LIDO 33

Le due squadre rientrano in campo con una tripla di S. Simeoni, che porta Castelfranco in vantaggio di due punti. Da questo momento in poi la squadra di casa riuscirà a mantenere e far crescere il divario con Lido. Grazie a ottime percentuali nel tiro dalla lunga distanza l’ArredissimA riesce a costruire un vantaggio di 6 lunghezze a metà partita (39-33).

TERZO PERIODO: ARREDISSIMA CASTELFRANCO 63 – ABITARE LIDO 40

Il terzo vede Castelfranco prendere le redini della partita con un parziale di 24 a 7 supportato da ottime percentuali da due punti e da una serie di canestri di Rizzo che poi sarà il miglior marcatore di serata con 17 punti. Lido prova ad arginare il parziale castellano puntando sul tiro da tre senza successo e il terzo periodo si conclude sul 63 a 40.

QUARTO PERIODO: ARREDISSIMA CASTELFRANCO 78– ABITARE LIDO 61

L’ultimo quarto inizia con un parziale di 6 punti a favore degli ospiti che obbligano l’ArredissimA a continuare a spingere sull’acceleratore per mantenere il vantaggio costruito durante la partita. A 1′ 24 è il tempo per l’esordio di Edoardo Ferrara, classe 2006, e uno dei prodotti del vivaio PC52. Per lui, oltre all’esordio, c’è tempo per il primo punto in Serie D, una giornata da ricordare!

Ottima prestazione di Castelfranco, con una convincente vittoria che aiuta a far crescere le possibilità di raggiungere le prime squadre del girone Argento. Da segnalare, nelle fila di Pallacanestro Castelfranco,  il fatto che il rooster era composto per la metà da ragazzi attualmente parte del settore giovanile, un ottimo segnale per tutto il movimento cestistico castellano.