Serie D: terza vittoria consecutiva per la Prima Squadra

Domenica 2 aprile si è svolta la prima giornata di ritorno del Girone Argento di Serie D che vedeva scontrarsi ArredissimA Castelfranco con Pro Pace Padova. All’andata era stata più forte Padova in grado di vincere di 11 punti.

Arredissima Castelfranco 66 – Pro Pace Padova 58

Parziali: 14-10, 32 – 23, 43 – 36, 66 – 58.
Marcatori: Cappelletto 2, Stradiotto 13, Rizzo 7, Girotto 6, Annibale 11, Simeoni Samuele 9, Brustolon 5, Zuin 6, Simeoni Lorenzo 7, Beltrame 0, Zanetti 0, Sgorlon ne.

 

Primo Periodo: ArredissimA Castelfranco 14 – Pro Pace Padova 10

La palla a due che da il via al match è castellana, ma ci vogliono quasi 4 minuti per vedere il primo canestro. Entrambe le squadre appaiono estremamente tese perché a conoscenza dell’importanza della partita. L’ArredissimA con le triple di Rizzo e Stradiotto riesce ad allungare sul 14 a 10 di fine quarto.

 

Secondo Periodo: ArredissimA Castelfranco 32 – Pro Pace Padova 23

Anche il secondo quarto inizia sulla falsa riga del primo con le squadre che faticano a segnare, poi Castelfranco riesce ad aprire un parziale di 8 a 0 punendo la zona 2-3 degli avversari con le triple di Annibale e Simeoni. A metà partita il risultato è di 32 a 23 a favore della squadra di casa.

 

Terzo Periodo: ArredissimA Castelfranco 43 – Pro Pace Padova 36

Castelfranco parte bene dopo la pausa grazie ad una tripla di Brustolon che la porta immediatamente sul +12, ma è un parziale sul finire del quarto ad avvicinare gli ospiti sul -7 (43 – 36 di fine quarto).

Quarto Periodo: ArredissimA Castelfranco 66 – Pro Pace Padova 58

Il periodo finale vede Padiva cercare di ricucire il gap creato e Castelfranco cercare di staccare gli avversari. Due triple consecutive di Girotto allontanano gli avversari (51-41) che sono bravi a rispondere con un parziale di 12 a 2 (56 – 53).
La partita sembra indirizzata verso un finale punto a punto, quando i ragazzi di coach Padovani riescono ad allontanare gli avversari grazie a due canestri con fallo di L. Simeoni e Rizzo.
Castelfranco si trova così sul +12, fondamentale per invertire la differenza canestri dell’andata (11 punti a favore di ProPace, ndr), ma negli ultimi istanti della partita subisce due triple che portano il risultato sul 66 a 58 finale.

Terza vittoria consecutiva di Castelfranco che purtroppo non riesce a invertire la differenza canestri. La prossima partita sarà contro Lido di Venezia, trasferta ostica nell’isola veneziana.