Prima Divisione: nell’anticipo il Mamma Emma espugna Pieve di Soligo

Basket Pieve – Mamma Emma Castelfranco 42-48

BASKET PIEVE 94: De Vido 7, De Nadai 14, Marostica 6, Zanco 5, Dorigo 5, De Piccoli, Lot, Naso, Grassi 5, Paladin (tl 8/12).
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Crespan 12, Girotto 13, Marcato, Gc. Salvalaggio 2, Gl. Salvalaggio, Talli 2, Pasinato 1, Dotto 12, E. Bizzotto, Pivato, Perin, Caverzan 6. All. Ussaggi-Morandin (tl 7/15).
ARBITRI: Stabile e Ventolini.
PARZIALI: 6-10, 18-14, 31-29.

Nell’anticipo di Prima Divisione di giovedì sera, i ragazzi del Mamma Emma Castelfranco si impongono con qualche fatica sul Basket Pieve 94, al termine di una gara in cui l’assenza di tre realizzatori (Annibale, Agugiaro e Cappelletto) si è fatta sentire.
Nel bellissimo impianto di Pieve di Soligo la scarsa vena realizzativa delle due squadre, unita a una serie di contatti più che spigolosi da entrambe le parti, ha innervosito la gara, facendo assistere il pubblico presente a uno spettacolo di livello non certo eccelso. I ragazzi di Ussaggi e Morandin hanno tardato a capire che se si fosse giocato solo a pallacanestro non ci sarebbe stata storia, e a 2’36” dalla fine del terzo quarto il punteggio era sul 29-20 per i padroni di casa.
In questo frangente un grave infortunio a un giocatore avversario ha richiesto l’intervento di sanitari per il trasporto al pronto soccorso, con blocco della gara per una ventina di minuti. L’interruzione ha permesso ai coach di far ritrovare calma e lucidità alla squadra, che con un parziale di 28-13 in poco più di una dozzina di minuti è riuscita a portare a casa la vittoria, che vale il temporaneo primato in classifica.
Soprattutto, però, ci teniamo a fare un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione a Simone Grassi del Basket Pieve 94.