La PC1952 dona all’Associazione ABIO quanto raccolto con il kit natalizio

Lo scorso 17 dicembre, in occasione della festa natalizia della Pallacanestro Castelfranco 1952, la società castellana ha messo a disposizione dei tifosi uno speciale kit, spiegando che i proventi sarebbero stati devoluti in beneficenza all’Associazione ABIO di Castelfranco Veneto.

Nei giorni scorsi una delegazione societaria ha fatto visita proprio all’Associazione, che sin dal 1998 si occupa di sostenere e accogliere bambini e famiglie presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Castelfranco Veneto, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera (www.abiocastelfranco.org).

Il contributo di 300 euro raccolto, in accordo con il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giacomo e con la scuola ospedaliera “La Scuola tra le Nuvole” che opera proprio all’interno del reparto, è stato utilizzato per l’acquisto di un monitor per lo svolgimento di attività didattiche, come laboratori di grafica e informatica.
Proprio in seguito a questa donazione il Dott. Francesco Oteri, Presidente dell’Associazione ABIO, ha voluto ringraziare tutte le famiglie con una bella lettera.

«Anche la Pallacanestro Castelfranco 1952 desidera unirsi al ringraziamento di tutti i sostenitori dell’iniziativa – spiega il Presidente Gianluca Pelloia – Con il loro acquisto hanno contribuito all’obiettivo della nostra società, che è quello di essere parte di un processo virtuoso che alimenta il senso di comunità a Castelfranco. Ci auguriamo che grazie al nuovo monitor i bambini potranno vivere l’ambiente ospedaliero con maggiore leggerezza e magari con un sorriso in più».