Esordienti: positivo bilancio della prima fase per le squadre Mamma Emma A e B

Mamma Emma Castelfranco A – MB Riese 27-28
Gladiatori Oderzo 2007 – Mamma Emma Castelfranco B 38-26

Finiscono le prime fasi dei campionati sia per il Competitivo che per il Non Competitivo, con due partite intense e sofferte in cui per poco non si è portato a casa il doppio successo.

Il gruppo di coach Cappelletto finisce queste prima FASE ZONALE con 6 vittorie e 4 sconfitte di cui tre risicate, un percorso di crescita ottimo grazie all’apporto degli Aquilotti, ma che ha portato dove gli allenatori volevano arrivare. Cioè alla crescita di quei ragazzi che avrebbero avuto poco spazio in una squadra unica, e invece così sono usciti bene a turno, nello sviluppo del torneo, trovando minuti in campo, canestri ed entusiasmo.
Adesso li aspettano altre partite dove poter mettere ancora in mostra i miglioramenti ottenuti nel lavoro settimanale.

Il gruppo di coach Morandin finisce la prima fase con 9 vittorie e 1 sconfitta, e un primo posto nel girone che porta entusiasmo e si spera una buona dose di autostima, per un gruppo con dei buoni mezzi ma ancora poco convinto delle proprie capacità. ç’ultima partita è proprio stata lo specchio di queste caratteristiche, un quintetto timoroso ad arrancare e un quintetto che pian piano prende fiducia e si esprime al meglio nel finale. Come sappiamo bene a quest’età il divertimento in panchina è proprio il non avere certezze, e trovare la giornata di qualcuno oggi e qualcuno domani.

Ora inizierà seconda fase dove dovremo affrontare le migliori squadre della provincia: uno stimolante palcoscenico dove l’obiettivo sarà verificare ciò che abbiamo acquisito finora, e quanto siamo pronti oggi ad alzare l’asticella, ben consci che vittorie e sconfitte sono insieme di tante variabili, specie nella pallacanestro. E quindi in primis dovremo affrontare questi incontri con il sorriso e la consapevolezza di poterci provare.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i genitori che sino ad oggi hanno aiutato gli allenatori nei trasporti e nel sostenere e supportare i nostri 28 atleti!

I coach