L’Under 16 è di nuovo beffata in volata, a Salgareda finisce 66-65

Pol. Salgareda – Bi-Holiday Castelfranco 66-65

POLISPORTIVA SALGAREDA: Glamocanin 18, Baldissin, Cia, Zerbato 3, Montagner, Moras, Montagner 29, Cuka, Zorzetto 2, Scomparin 10, Forlin, Salvadori 4.
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Dal Mina 2, Cosma 2, Civiero 3, Pastor 2, Sgorlon 17, Marchi 21, Zulian 2, Barrero 2, Reginato 2, Guerriero 2, Squizzato 10. All. Morandin.
PARZIALI: 21-14, 41-31, 51-48.

Peccato!! Partita giocata con orgoglio, perché di fronte i ragazzi dell’Under 16 Bi-Holiday avevano una compagine brava nel correre in campo aperto, e con due individualità difficili da contenere nell’uno contro uno (alla fine firmeranno 47 punti dei 66 punti totali), mentre i castellani erano senza alcune importanti pedine.

Si parte subito sotto per grande merito di Salgareda, che non permette mai ai nostri ragazzi di controllare il gioco, e fin troppo facilmente prende un cospicuo vantaggio. Per fortuna non manca il carattere: la reazione in campo si vede, e punto su punto Castelfranco rientra in parità con palla in mano a 2′ del riposo. Ma un giro a vuoto ci manda negli spogliatoi sul 41-31, ed è tutto da rifare.

Sembra di rivedere lo stesso canovaccio della prima partita: sempre ad inseguire, e appena i castellani tornano a contatto, un calo li rimanda indietro. Un’altalena che si protrae anche nel terzo quarto, che comunque dà agli ospiti l’impressione di poter provare il colpaccio. È così che, pallone su pallone, a 40 secondi dal termine la Bi-Holiday firma l’agognato +1. Ma il pensiero di averla vinta è prematuro. Una distrazione regala due liberi a Salvadori, che di fatto chiudono la partita. C’è ancora tempo per il tiro della vittoria, ma per due volte non va a bersaglio.

Come detto, davvero un peccato. Ma positivi i passi avanti rispetto alla partita di Cornuda.