Under 16 Gold: non riesce l’impresa sul campo della capolista Isola Vicentina

Bears Isola Vicentina – ArredissimA Castelfranco 61-41

BEARS ISOLA VICENTINA: Pendin 4, Jerenic 3, Gelmi, De Zen 6, Pauletto 2, Munari 2, Zanetti 9, Rossi, Antoniazzo 12, Balbo 1, Busato 19, Franzese 3. All. Gorlin (tl 13/29).
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Sgorlon 7, Da Mina ne, Zanetti 11, Hu ne, Simeoni 7, Orsenigo ne, Marchi 10, Barrero 1, Reginato, Beghetto 4, Beltrame 1, Guerriero ne. All. Ussaggi-Crespan (tl 9/19).
ARBITRI: Munari e Bortoli.
PARZIALI: 13-7, 31-17, 46-32.

Questa volta i castellani non ci sono riusciti… Troppo forti i ragazzi del Bears Isola sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico. La corsa a uno dei primi tre posti che garantisce la fase finale, dopo il capitombolo casalingo con l’Argine, si fa dura. I ragazzi di Ussaggi e Crespan ora devono centrare 4 vittorie nelle ultime quattro gare.
Della partita c’è poco da dire. Anche se causa influenze e infortuni le ultime due settimane di allenamento non sono state tra le migliori, i ragazzi hanno dimostrato grande volontà e di questo ne ha beneficiato la difesa, che ha tenuto per la seconda volta a 61 punti (nella gara di andata a 59) una squadra che ne segna 80 di media a partita (gli unici in questa stagione).
Per quanto riguarda l’attacco, la produzione di gioco, nonostante l’uso della difesa 1-3-1, è stata buona. Quello che è mancato è stato il tiro. Le percentuali bassissime – nonostante buone scelte di tiro – hanno condannato sin dal primo quarto la squadra a rincorrere, trovandosi spesso a creare buone azioni di gioco che poi non venivano concretizzate con punti a referto. Peccato!
Ora sperando che l’infermeria si svuoti in fretta ma soprattutto resti vuota, una corsa a testa bassa per un mese per provare a essere tra i migliori della regione.