Serie D: esordio amaro per la PC1952 nel Girone Argento

ArredissimA Castelfranco 59 – US Alvisiana 73

Parziali progressivi: 17 – 10; 31 – 32; 44 – 53; 59 – 73

Riprende la stagione di Serie D con la prima giornata del Girone Argento, valido per la seconda fase della competizione.
La sfida è tra ArredissimA Castelfranco e US Alvisiana Basket, squadra del quartiere veneziano di Cannareggio.

 

Primo e secondo periodo

La partita si gioca in un PalAvenale gremito e il primo quarto è indirizzato dai ragazzi dall’ArredissimA, grazie ai canestri di Cimador e Annibale che portano il risultato sul 17 a 10.

Il secondo quarto si apre con un parziale di 10 a 0 per gli ospiti che si portano in vantaggio di 3 punti, concludendosi poi sul 31 a 32 in favore di Alvisiana.

All’intervallo si è svolta la partita di esibizione tra i ragazzi del settore minibasket, ottima occasione per trasmettere al folto pubblico presente in palestra la passione per la pallacanestro trasmessa dai bambini.

 

Terzio e quarto periodo

Il terzo quarto si apre con una tripla di Annibale seguito poi da un parziale di 21 a 10 a favore degli avversari che creano un ampio divario grazie alla precisione al tiro, fino al 44 a 53 di fine periodo.

L’ultimo quarto prosegue con un trend a favore degli avversari, Girotto e Simeoni provano ad opporsi, ma la resistenza è vana e la partita si conclude sul 59 a 73.

La prima squadra avrà subito spazio per rifarsi durante il turno infrasettimanale che li vedrà impegnati nell’ostico campo di Santa Maria di Sala contro Jolly Basket.