Citroën Italia – GënerationAMI è Car Partner di Pallacanestro Castelfranco

Il 10 febbraio, Citroen Italia e Pallacanestro Castelfranco hanno annunciato una partnership volta a promuovere la sostenibilità e la mobilità sostenibile tra i giovani. Questa collaborazione vedrà l’integrazione della Pallacanestro Castelfranco nel progetto GënerationAmi promosso da Citroën Italia, in collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro e organizzato e gestito dalla società di comunicazione Neways.

Per l’alto valore dei contenuti l’iniziativa è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

È un onore per Pallacanestro Castelfranco diventare partner di Citroën Italia in un progetto in cui sono promossi valori in cui crediamo fortemente dal giorno di fondazione dell’associazione.   – afferma Gianluca Pelloia (Presidente di Pallacanestro Castelfranco 1952) – Voglio ringraziare anche il nostro sponsor Manzotti Automobili per averci messo in contatto con Citroën.

 

Il Progetto GënerationAmi

Gëneration Ami è un progetto pensato per coinvolgere i giovani dai 14 ai 18 anni in attività ed esperienze di guida allo scopo di aumentare la loro sensibilità verso la sostenibilità e la mobilità sostenibile.

L’iniziativa è in linea con gli obiettivi 7 “Energia Pulita e Accessibile” e 11 “Città e Comunità Sostenibili” dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.

GënerationAMI, tramite la sponsorizzazione di Società Sportive, ha l’obiettivo di sostenere lo sport tra i più giovani e sensibilizzare i ragazzi su temi attuali, proponendo incontri formativi che possano rispondere a tutti i dubbi e curiosità sui motori elettrici e i loro vantaggi. Oltre alle lezioni teoriche si affiancheranno veri e propri Test Drive a bordo di Citroën Ami con driver professionisti per far provare ai giovani atleti i segreti della guida elettrica.

 

Pallacanestro Castelfranco: partner ideale

Pallacanestro Castelfranco sarà un partner importante in questo progetto, offrendo l’opportunità ai propri tesserati di partecipare a queste attività e di testare le vetture elettriche di Citroen.

Questa partnership rappresenta un passo importante nella missione di Citroen Italia e PC1952 nel sensibilizzare i giovani verso il concetto di sostenibilità. Inoltre, grazie alla collaborazione, Citroen offrirà ai giovani tesserati esperienze educative e significative che contribuiranno a formare la loro prospettiva sul futuro.

La partecipazione al progetto GënerationAmi di Citroën Italia è molto di più di una semplice sponsorizzazione, ma sarà una vera e propria integrazione nella formazione dei nostri tesserati. – dice Francesco Fraccaro (Responsabile Marketing e Comunicazione di Pallacanestro Castelfranco 1952) – Gli scopi di questa iniziativa sono estremamente nobili e sono un’opportunità per far vedere quanto la nostra associazione sportiva creda nel futuro e nella sostenibilità.

 

In conclusione, questa partnership tra Citroen Italia e Pallacanestro Castelfranco rappresenta un importante passo verso un futuro più sostenibile.