Thank you Carlo, nostro compagno di squadra!

Dopo sei anni, è tornato a trovarci dall’Australia il nostro amico Carlo Lai, ultimo testimone della squadra di pallacanestro di Castelfranco Veneto nata nel 1952.

Già nel 2017 ci aveva fatto visita con i suoi due compagni di squadra, Franco Brusatin e Gianni Fabrin, aveva partecipato alla nascita della Nostra Società e ci aveva sostenuto per la realizzazione del Playground ‘52 .

 

Il ritorno a Castelfranco

La settimana scorsa, quindi, abbiamo approfittato della sua presenza a Castelfranco per incontrarlo assieme alla sua simpaticissima moglie Francesca: quale migliore occasione per mantenere viva la nostra amicizia e per organizzare una serie di incontri!

Oltra a una piacevole cena con il Consiglio Direttivo (dove si è parlato di pallacanestro, ma abbiamo anche ascoltato storie di vita vissuta e condiviso esperienze e visioni di mondi diversi), abbiamo presentato Carlo alla nostra Prima Squadra ed ai ragazzi che partecipavano al camp estivo di minibasket PC52.

Se quello con la prima squadra è stato un incontro molto composto e rispettoso al termine del quale Carlo ha fatto un sincero e caloroso in bocca al lupo a tutto il gruppo, in Patronato la reazione dei bambini di fronte al nostro amico (un signore di 86 anni, che salta ancora come un giovanotto) è stata di pura sorpresa e grande curiosità: sono state rivolte a Carlo moltissime domande, tutte spontanee e ‘senza filtri’, che hanno creato un’atmosfera magica. Che emozione e che privilegio poter assistere a questo abbraccio generazionale!

Applausi e foto di gruppo hanno chiuso un bellissimo pomeriggio di sole, che siamo certi rimarrà impresso nei ricordi e nei cuori delle nostre giovani promesse.

Grazie ancora Carlo!

Vivrai anche in un luogo lontano, ma per noi sei e rimani sempre vicino, un nostro grande sostenitore … un vero compagno di squadra!