Castelfranco Veneto, 26/09/2025 – Una serata di festa e passione biancoblu ha animato il PalAvenale in occasione della presentazione ufficiale delle squadre di Pallacanestro Castelfranco 1952, che ha visto la partecipazione di atleti, famiglie, dirigenti, autorità e appassionati.
Prima Squadra e degli Under 19 Gold, guidati da coach Maurizio Gobbo e dal capitano Andrea Marino, che ha portato il suo saluto raccontando la prima parte di prestagione e il suo legame con Castelfranco. La Prima Squadra di questa stagione sarà un gruppo giovanissimo, composto interamente da ragazzi castellani, pronto a esordire il 1° ottobre a Vicenza e poi al PalAvenale il 10 ottobre.
L’evento ha voluto celebrare l’inizio della nuova stagione sportiva e lanciare un messaggio forte: dal minibasket alla Prima Squadra, ogni atleta è parte integrante della grande famiglia PC52.
Minibasket e Settore Giovanile
Ad aprire le danze sono stati i bambini del minibasket, cuore pulsante del futuro cestistico della città, seguiti dalla presentazione delle squadre giovanili: Under 13 Silver, Under 14 Gold, Under 17 Silver e Under 17 Eccellenza. Quest’ultima rappresenta un traguardo storico, riportando Castelfranco nel campionato di Eccellenza a distanza di molti anni.
Prima Squadra e Under 19 Gold
Grande entusiasmo anche per l’ingresso in campo della Prima Squadra e degli Under 19 Gold, guidati da coach Maurizio Gobbo e dal capitano Andrea Marino, che ha portato il suo saluto raccontando la prima parte di prestagione e il suo legame con Castelfranco. La Prima Squadra di questa stagione sarà un gruppo giovanissimo, composto interamente da ragazzi castellani, pronto a esordire il 1° ottobre a Vicenza e poi al PalAvenale il 10 ottobre.
I valori e il futuro della società
Il Vicepresidente Francesco Frattin ha illustrato i valori della società e i progetti futuri, sottolineando il lavoro di programmazione tecnico-sportiva e presentando per la prima volta al pubblico il nuovo consiglio direttivo. Un consiglio rinnovato, ma pieno di passione e volontà nel far emergere Castelfranco Veneto come polo della pallacanestro veneta.
Le autorità presenti
Durante la serata sono intervenuti Gianfranco Giovine, Assessore allo Sport del Comune di Castelfranco Veneto, che ha ricordato l’importanza dello sport come strumento educativo e sociale, e Denis Marconato, Consigliere Regionale FIP Veneto, che ha portato il saluto della Federazione Italiana Pallacanestro.
I ringraziamenti finali
La chiusura è stata affidata al Presidente Franco Ubaldi e al Consigliere Fiorino Bortolotto, che ha ringraziato tutti gli atleti, gli allenatori, i dirigenti e in particolare i genitori, il vero motore di questo movimento. «Senza di voi e senza il vostro supporto quotidiano ai ragazzi, nulla di tutto questo sarebbe possibile».
La società ha inoltre voluto ringraziare Borsa Bistrot, che ha curato lo splendido aperitivo post-presentazione. A breve verranno svelate ulteriori novità riguardanti la collaborazione tra Pallacanestro Castelfranco 1952 e il locale.
A suggellare la serata, un momento indimenticabile: tutti gli atleti, dal minibasket alla Prima Squadra, si sono uniti al centro del campo per l’urlo “1…2…3… Casteo!”, simbolo di grande unità e identità biancoblù, che ha emozionato il pubblico e chiuso l’evento con un messaggio di forza e appartenenza.
Con il motto “Forza Casteo!”, si apre dunque ufficialmente una nuova stagione sportiva, all’insegna della passione, dell’impegno e del senso di comunità.